Passpartù Mediateca

Per rivedere la trasmissione vai alla MEDIATECA:

Diario Alto Adige
In questa puntata viene tematizzata la questione della regolamentazione del lascito digitale delle persone, e poi si parla degli sviluppi di alcune importanti tecnologie in ambito hi-tech da parte dell’azienda bolzanina Microgate.

Passpartù Cultura
Il nuovo appuntamento con “Passpartù Cultura” propone un servizio sulla Biennale Gherdëina in corso in Val Gardena, un report sulle iniziative di teatro inclusivo del Teatro Stabile di Bolzano, e un focus sull’apertura di “Zoona”, un nuovo spazio di cultura e condivisione in via Lancia a Bolzano.

Monteneve
Documentario che racconta la storia della miniera di Monteneve e dei suoi minatori che hanno lavorato nell’insediamento permanente più alto d’Europa

Alpe Adria
Questo numero del magazine contiene, tra i diversi contributi, un servizio sui benefici per l’ambiente della falciatura manuale in Baviera, un focus sulla particolare arte dell’ungherese Tamàs Kanya, e la storia del friulano Celso Costantini, il primo nunzio apostolico in Cina.

75 anni di Sasa
Un documentario che ripercorre i primi 75 anni di vita della SASA e ci fa conoscere l’attività quotidiana dei suoi dipendenti attraverso la loro testimonianza.

Campus
In questo episodio si parla di recenti studi di paleontologia sulle montagne della Val Badia, di una ricerca sul modo in cui l’allevamento possa dare un contributo alla riduzione dei gas serra, e della coltivazione di meli resistenti alla malattia della ticchiolatura.

Se noi non siamo come voi
In questa puntata del programma dedicato alle storie della “generazione Z” scopriremo il percorso artistico della giovane cantautrice Dana Tempesta.